Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TTG 2024

9 Ottobre 09:00 11 Ottobre 17:00 CEST

Rimini, 9 ottobre 2024 – La Fiera di Rimini si prepara a ospitare una nuova edizione di TTG Travel Experience, in programma dal 9 all’11 ottobre 2024. Organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), questo evento si conferma come il principale appuntamento italiano per la promozione del turismo internazionale, attirando operatori del settore da tutto il mondo.

Il Turismo Globale al Centro della Scena TTG Travel Experience è una piattaforma di riferimento per la contrattazione turistica a livello internazionale. L’edizione del 2023 ha visto un notevole ampliamento dei mercati presidiati, con la maggior parte dei buyer esteri specializzati non solo sul prodotto Italia, ma anche sulle destinazioni limitrofe del bacino mediterraneo. Grazie all’iniziativa TTG MED, la fiera ha facilitato incontri tra domanda e offerta, coinvolgendo seller di tutta l’area mediterranea. Per il 2024, l’obiettivo è espandere ulteriormente la partecipazione internazionale, consolidando il ruolo di TTG come marketplace mondiale del turismo.

Luxury Event by TTG Raddoppia A seguito del successo dello scorso anno, il Luxury Event by TTG, dedicato al turismo di lusso, vedrà un raddoppio dei partecipanti. Questo evento B2B esclusivo si terrà l’8 ottobre, un giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera, mantenendo la formula degli incontri one to one. Il settore del turismo di lusso continua a crescere costantemente, con l’Italia che si conferma una delle destinazioni preferite a livello internazionale. Il luxury tourism rappresenta il 15% del fatturato totale del settore alberghiero italiano e il 25% della spesa turistica totale. I partecipanti al Luxury Event by TTG includeranno grandi nomi del settore, tra cui hotel a cinque stelle, boutique hotel, crociere di lusso, dimore storiche, ville di prestigio e centri commerciali di lusso.

Numeri di Successo L’edizione 2023 di TTG Travel Experience ha registrato un incremento del 19% nelle presenze rispetto all’anno precedente, con 26 padiglioni, 20 regioni italiane, 55 destinazioni estere e 2.700 brand presenti. La tre giorni ha visto oltre 200 eventi organizzati e più di 250 relatori, consolidando la manifestazione come un punto di riferimento per il settore.

Un’Opportunità per i Professionisti del Turismo TTG Travel Experience offre agli operatori turistici un’occasione unica per intercettare le nuove tendenze del mercato e scoprire nuovi format del settore. La manifestazione fornisce strumenti e idee per ampliare i target di riferimento, facilitando incontri di business e networking di alto livello.

Non perdete l’occasione di partecipare a TTG Travel Experience 2024, dal 9 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini, e al Luxury Event by TTG l’8 ottobre. Unitevi ai principali protagonisti del turismo mondiale e scoprite le infinite possibilità di sviluppo e crescita per il vostro business.

Gratuito

Italian Exhibition Group

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Fiera di Rimini

via Emilia, 155
Rimini, RN 47921 Italia
+ Google Maps

Questo sito utilizza i cookies per offrire la migliore esperienza di navigazione e ricordando le tue preferenze. Cliccando "Accetto" acconsenti all\'utilizzo di tutti i cookies.  Per saperne di più