Un anno di attività tra innovazione, cultura e sostenibilità
Si è svolta martedì 25 marzo 2025 l’Assemblea Generale di Skål International Venezia, presso una delle sedi storiche del centro cittadino, alla presenza di numerosi soci. L’incontro è stato presieduto per la prima volta dalla nuova Presidente Stefania Stea, eletta insieme al Consiglio Direttivo nel corso dell’assemblea del 26 marzo 2024.
Nel suo intervento di apertura, la Presidente ha voluto ringraziare tutti i soci per la partecipazione e i membri del Consiglio Direttivo per la collaborazione dimostrata nel corso dell’anno. Ha sottolineato come il Club abbia operato in linea con le indicazioni ricevute, mantenendo un costante impegno nella promozione dei valori Skål attraverso eventi culturali, formativi e conviviali.
Attività svolte nel 2024
Nel corso del 2024 sono stati organizzati tre Consigli Direttivi e numerose iniziative, tra cui:
🔹 10 aprile – Convegno “Intelligenza Artificiale: come gestirla per non subirla”
Svoltosi presso Ca’ Sagredo Hotel, ha visto gli interventi di esperti del settore come Federica Montaguti (Ciset), Martina Manescalchi (formatrice e giornalista) e Fulvio Giannetti (CEO di Lybra). Il dibattito è stato moderato da Davide Scalzotto, giornalista de “Il Gazzettino”. Al termine, un brindisi Skal offerto dal socio Paolo Tamai di “My Venice”.
🔹 18 maggio – Visita guidata a Palazzo Labia
Una giornata alla scoperta di uno dei tesori artistici veneziani.
🔹 31 maggio – Partecipazione al Salone Nautico di Venezia
Evento di grande rilievo a livello internazionale, con visita all’Arsenale grazie alla collaborazione con il socio Stefano Costantini.
🔹 24-25 giugno – Giornate dell’Amicizia
Due giornate di incontri e networking alla presenza di Annette Cardenas, Presidente di Skål International.
🔹 27 settembre – Convegno sulla sostenibilità
Dal titolo “Quali strategie per educare alla sostenibilità e creare un ponte di partecipazione tra le imprese nell’interesse del Paese”, ha coinvolto imprese, istituzioni e professionisti del turismo.
🔹 12 dicembre – Pranzo degli Auguri e consegna dei diplomi
Nuovi soci e riconoscimenti
Durante l’assemblea sono stati ufficialmente accolti due nuovi soci:
- Massimo Trovò
- Jacopo Zanon
Sono inoltre stati conferiti riconoscimenti speciali a:
- Monica Poli
- Gianni Serandrei
- Mark Edward Smith
Uno sguardo verso il futuro
La Presidente Stefania Stea ha chiuso l’incontro rinnovando l’invito a tutti i soci a partecipare attivamente alla vita del Club, sostenendo i valori di Skål nel segno dell’amicizia, della professionalità e dello sviluppo sostenibile del turismo. Il 2025 si apre con nuove sfide, ma anche con entusiasmo e spirito di squadra.